Menu
Home
Isole Eolie
Un arcipelago da sogno
Salina isola enoica
Da vedere a Salina
Le altre isole
I vini
Vigneti
I vini
I capperi
Breve storia del cappero
La lavorazione dei capperi
Ricette
Filosofia
I Caravaglio a Salina
Storia dell’azienda
Agricoltura e natura
Le pratiche in cantina
Immagini
Ospitalità
Visite in cantina
Ospitalità
Contatti
Archivio News
Sulla possibile DOP Capperi Isole Eolie
La storia agricola di questi luoghi lo ha segnato: l' agricoltura è la ricchezza di ogni isola dell'arcipelago. Vite e cappero le coltivazioni autoctone più importanti. Una cultura agricola comune da valorizzare. Anche con la DOP.
I primi vini dell’annata 2016
Sono disponibili da questa settimana i nostri primi frutti dell'annata 2016. All'assaggio i vini racconteranno di una primavera fresca e con le giuste piogge, e di un'estate non torrida e carezzevole.
Terre vulcaniche, sapori e culture. Ercolano, 27 marzo
Un incontro a Ercolano. Protagonisti alcuni cultori della terra e dei loro frutti, cresciuti e accuditi su vulcaniche terre. Un percorso di degustazione e conoscenza. Organizza l'associazione Albero fiorito. Ci saremo anche noi, coi nostri vini.
Prossimi vini 2016
Annata 2016. Vogliamo raccontarvi come è andata la stagione e la vendemmia. E darvi qualche anteprima dagli assaggi in botte, che costantemente realizziamo in attesa di cogliere il giusto momento in cui i vini andranno in bottiglia.
2015, annata da favola
Quest’anno, 2015, abbiamo avuto una bellissima vendemmia. L’annata 2015 ci ha regalato benefiche piogge fino a primavera inoltrata e un’estate splendidamente mediterranea.
Precedente
Tema di
Towfiq I.