Menu
Home
Isole Eolie
Un arcipelago da sogno
Salina isola enoica
Da vedere a Salina
Le altre isole
I vini
Vigneti
I vini
I capperi
Breve storia del cappero
La lavorazione dei capperi
Ricette
Filosofia
I Caravaglio a Salina
Storia dell’azienda
Agricoltura e natura
Le pratiche in cantina
Immagini
Ospitalità
Visite in cantina
Ospitalità
Contatti
Archivio News
La rivista Decanter premia 2 dei nostri vini
Chianu Cruci e Palmento di Salina sono stati nominati dalla rivista Decanter tra i migliori vini del 2022. Due blend che nascono dall'unione di uve autoctone delle isole Eolie (rispettivamente Malvasia e Corinto Nero) e altre uve siciliane.
Occhio di Terra è nuovamente “Vino Slow”
La guida Slow Wine ha premiato nuovamente il nostro Occhio di Terra come 'Vino Slow’, che indica i migliori vini d'Italia per ogni regione. Il colore, sentori e sapori straordinari della nostra malvasia macerata continuano a colpire.
Infatata, il nostro vino più iconico, riceve i tre bicchieri!
Infatata 2021 è stata premiata dal Gambero Rosso con il massimo riconscimento: i tre bicchieri. Non è il primo anno che riceviamo questo premio, ma quest'anno è speciale, perchè va alla nostra prima malvasia secca proveniente da un vitigno storico.
Il nostro passito viene nuovamente premiato da Doctor Wine.
Per il secondo anno di seguito la nostra Malvasia delle Lipari passito è stata premiata da Doctor Wine con un punteggio di 95 nella Guida essenziale ai Vini d’Italia 2023 curata da Daniele Cernilli.
3 dei nostri vini riconosciuti da The WineHunter!
I nostri Infatata 2021, Occhio di Terra 2020 e Malvasia delle Lipari passito 2021 sono stati premiati da WineHunter non solo per la loro qualità, ma anche per la passione e dedizione che li rendono unici.
Tre Stelle Oro Veronelli per ben 2 vini Caravaglio!
Occhio di Terra 2020, la nostra malvasia macerata, e la Malvasia delle Lipari Passito 2020, il nostro vino dolce, ricevono entrambi un importante riconoscimento sulla Guida Oro "I Vini di Veronelli", edizione 2022.
Occhio di Terra 2020, pluripremiata
Occhio di Terra è Malvasia fermentata e macerata in acciaio. Rimanendo a contatto con le bucce per qualche giorno prende colore, sentori e sapori straordinari, che le guide del Gambero Rosso, del Touring Club e di Slow Food hanno molto apprezzato.
Malvasia delle Lipari Passito 2020, premiata da Doctor Wine
Il nostro passito Malvasia delle Lipari 2020, fatto con uve coltivate sull'isola di Salina, alle Eolie, ha ricevuto 95 centesimi dalla giuria della Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2022 di Doctor Wine!
Tre Bicchieri della Guida del Gambero Rosso 2021 per la Malvasia passita di Caravaglio!
La Guida del Gambero Rosso 2021 conferisce i Tre Bicchieri al vino Malvasia delle Lipari Passito di Caravaglio, annata 2019. E' il quarto anno consecutivo!
La guida Slow Wine premia l’Infatata!
"Top Wine - Vino Quotidiano" è il riconoscimento dato dalla Guida Slow Wine 2021 al vino Infatata 2019
Prossimo
Tema di
Towfiq I.